lunedì 24 ottobre 2016

Tutorial: lanterna fatina!

So perfettamente che qui su Internet esistono infiniti tutorial per fare la lanterna ma io voglio presentarvi la mia e darvi qualche piccolo mio consiglio. In una uggiosa domenica pomeriggio girando su Pinterest ho avuto un'ispirazione in più! Vedevo che tutte la facevano con la carta velina bianca e devo ammettere che l'effetto non mi convinceva molto così quando ho visto quel pin con i glitter mi sono subito illuminata e mi sono finalmente decisa a realizzarla, ma vediamola più nel dettaglio!


Cosa ti serve?
- Un barattolo riciclato
- Glitter del colore che preferisci
- Un lumino a led
- Colla vinilica
- Colla a caldo
- Una fatina in cartoncino (io l'ho tagliata con la Big Shot)
- Abbellimenti vari a tua scelta

Procedimento:
Il tutto è molto semplice e anche abbastanza veloce se non fosse per la colla vinilica che ha lunghi tempi di asciugatura; io ho scelto i colori del rosso e del bianco/panna/glitter ma ovviamente tu puoi fare come meglio credi e come più ti piace! La primissima cosa da fare è cospargere la fatina di colla vinilica, posizionarla all'interno del barattolo e aspettare che il tutto sia perfettamente asciutto dopo di che cospargere internamente tutto il barattolo di colla vinilica e con tanta pazienza spargere i glitter.
Una volta che il tutto è completamente asciutto basta attaccare la colla a caldo alla corrente e decorarla con nastri, fiocchi ed abbellimenti vari in base alle vostre esigenze!


Premetto che sono un'amante dei glitter e di tutto ciò che brilla ma posso garantirvi che l'effetto finale che vedete in foto è davvero il top!

Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

6 commenti:

  1. E' troppo carina, bellissimo DIY! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma che brava sei, cara Laura, ora che le giornate si accorciano è bello con le lampade colorate che brillano!!!
    Ciao e buona notte con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissimo! Buona giornata anche a te! Da me un po' piovosa ;)

      Elimina
  3. Ciao! Passo per ringraziarti (anche se un po' in ritardo :P ), per il tuo commento sul mio blog! Piacere di conoscerti! Davvero bella questa tua creazione! :D

    RispondiElimina