lunedì 10 ottobre 2016

Creattiva Bergamo! Edizione autunno/inverno 2016

Dopo avervi fatto l'elenco delle fiere creative di questo autunno/inverno 2016 vi voglio fare la "recensione" specifica della mia esperienza a Creattiva di Bergamo! Ho deciso di andare il giovedì, quindi il primo giorno, sperando si potesse girare leggermente meglio mentre invece così non è stato. Code infinite sia per il parcheggio dell'auto, che per il biglietto (nonostante avessi scaricato già il ridotto da casa) ma anche per pagare ai vari stand e questo è un po' un peccato perchè avendo la possibilità di poterci andare solo un giorno avrei voluto vederla meglio e dedicare più tempo a diversi stand che davvero meritavano molto di più di una semplice occhiata data di sfuggita!


C'erano molti pullman con gite organizzate e di conseguenza tante signore che giravano con i trolley, non mi immagino pensare a come è stato sabato e domenica! In ogni caso la fiera si suddivideva in tre differenti padiglioni molto ricchi tra loro e pieni di stand di ogni genere, alcuni negozi avevano addirittura due stand e in alcuni casi divisi in due differenti padiglioni. Protagonista i tessuti, il cucito, il legno, ovviamente la bigiotteria ma anche lana e filati ma il più indiscusso è stato sicuramente il tema del Natale! Molto utile per prendere spunti, idee e sperimentare cose nuove!


Personalmente posso dire di essere sempre stata abituata a quella di Genova "Hobby e Fantasy (il prossimo mese vi parlerò anche di questa fiera) che, essendo nella mia città, ogni anno torno a visitare tanto lo sappiamo che qualcosa ci serve sempre! Essendo abituata a quella, che è un terzo di quella di Genova, mi sono ritrovata un po' spiazzata e mi sono un po' "persa" ma in ogni caso sono riuscita a trovare dei buoni materiali che mi servivano assolutamente e con dei buoni prezzi. Sicuramente, se potrò, nelle prossime edizioni farò in modo di andarci perchè una visita la merita come merita passare una giornata un po' diversa ed in buona compagnia!


Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

6 commenti:

  1. Io adoro le fiere creativeeee! *__*
    Mi sento in un mondo incantato e vedere tante persone con le mie stesse passioni mi mette tanta allegria. Non sono mai stata a Creattiva di Bergamo, ma suppongo che sia molto simile a Creattiva di Napoli. Sono curiosa di leggere la tua prossima "recensione", intanto passo a sbirciare nell'elenco delle fiere creative! ;)
    Buona giornata,
    Vale di Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, nel mio ultimo post ti ho pensato (http://raggiodisolecreazioni.blogspot.de/2016/10/tag-de-tudo-um-pouco.html), se ti va passa a leggere! ^_^

      Elimina
    2. Ciaoooo! Anche io adoro andare a queste fiere dove si riunisce tutta quella fantasia e creatività! Comunque presumo che quella di Napoli sia simile si mentre quella di Genova è microscopica purtroppo :/

      Ciao e buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Cara Laura, molto interessante questa fiera, è bello perché ce di tutto!!!
    Ciao e buona giornata cara mica,con un abbraccio e un sorriso:)che fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono fiere che meritano davvero molto essere viste! Ciao e buona giornata anche a te!! ;)

      Elimina
  3. Bello partecipare a questi eventi :) ehi... che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB + Twitter + Instagram e su G+? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare!! grazie. :)
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina