lunedì 5 ottobre 2015

Conosciamo gli strumenti da taglio!

In questo nuovo post voglio fare chiarezza sui vari e differenti strumenti da taglio partendo da una foto da me realizzata sui miei personali strumenti!
Partiamo dalla base, non l'ho scelta a caso, ho realizzato la foto sul mio cutting pad, il mio è bello grande ma ne esistono di differenti misure, in ogni caso si tratta di un tappetino dove si può sfoggiare tutta la nostra fantasia senza rovinare assolutamente la base sottostante e la cosa bella è che da un lato si hanno le misure in pollici e dall'altra in centimetri, cosa molto utile; sono sempre stata un po' indecisa sull'acquisto perchè non costa poco però da quando lo ho lo sfrutto davvero molto.
Gli strumenti che sono a sinistra sono quelli dedicati alla carta e allo scarpbooking mentre quelli a destra sono specifici per il feltro, la stoffa e la gomma crepla. In alto a sinistra troviamo un classico cutter da carta e nella parte sottostante due differenti forbici ognuna con il suo specifico compito perchè sarebbe sempre giusto averne una per ogni materiale in modo tale che le lame si rovinino il meno possibile. Lo strumento più particolare di cui volevo parlarvi è proprio quello in alto a destra; si tratta di un cutter che ci permette ti tagliare perfettamente materiali più spessi come il feltro e grazie alle differenti lame si possono anche effettuare tagli con diverse fantasie, mi interessava informarvi di questo perchè parlando con diverse ragazze non sapevano nulla di questo strumento ed utilizzavano le forbici! Spero di esservi stata d'aiuto, Laura!  

Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento