Questa sera vorrei dedicarmi a questo argomento che, fortunatamente, mi è anche capitato di studiare all'università! Poco tempo fa vi ho fatto un post generale sui Social Network che potete tranquillamente andarvi a leggere se l'argomento vi interessa ma questa sera voglio concentrarmi proprio su Facebook e sulle pagine perchè so che la maggior parte delle creative ne hanno una ma non è per niente facile portarla avanti e farla conoscere! Un consiglio che credo di non avervi dato nell'altro post è quello che pubblicare si va bene ma senza mai esagerare e tanto meno sparendo dalla circolazione per mesi sono gli esatti opposti che non vanno assolutamente bene, mai esagerare insomma!!
Prima di realizzare un'inserzione è fondamentale fare una piccola analisi dalla voce "Insights" della vostra pagina, la maggior parte dei vostri fan è uomo o donna? Che età è maggiormente interessata? Ed in quale stato o città? Ecco questi dati solo la voce "Insights" ve li fornisce in percentuali reali! Una volta fatta questa analisi e presi i vostri appunti potete decidere tra due tipologie di inserzioni:
1. Inserzionare la vostra pagina, con la quale è più facile prendere like ed eventuali ordinazioni
2. Inserzionare il vostro post, con il quale potete generare condivisioni e like e anche qui ricevere nuove ordinazioni
Una volta che avete scelto cosa inserzionare dovete scegliere il budget (sta a voi farvi due calcoli) e a chi rivolgere l'inserzione che lo avrete scoperto tramite l'analisi degli Insight. Io non ho mai provato a fare un'inserzione ma ci sto facendo un pensierino e magari appena riuscirò a farlo potrò farvi uno specifico post dedicato! Vi ringrazio per l'attenzione e come al solito se avete domande contattatemi senza esitazioni! A presto, Laura!
Facebook: https://www.facebook.com/DolphinCreationsHandmadeByLaura
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
Pinterest: https://www.pinterest.com/dolphincreation/
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento