lunedì 21 novembre 2016

Mercatini: gazebo!

Come ben saprete ormai è un po' che non riesco più a fare i mercatini ma l'intenzione e la voglia di certo non mancano! Vi ho già dato differenti consigli per partecipare ai vari mercatini ma è molto che non ne parlo più; faccio questo post perchè l'altro giorno mi è capitato di leggere su un gruppo di Facebook che una ragazza chiedeva consiglio sul gazebo: dove acquistarlo, come e ovviamente il prezzo che spesso proprio economico non è! Come al solito vi riferirò la mia esperienza personale e poi sarete voi a trarne e a prendere una decisione in base anche alle vostre esigenze.


Se vi è capitato di leggere la mia storia saprete che io inizialmente facevo mercatini con un'altra ragazza che aveva un gazebo che andava montato pezzo per pezzo (quindi i tempi di montaggio erano infiniti), decisamente economico (si trova sui 30/35€) e robusto ma altrettanto scomodo da smontare e rimontare nel giro di così breve tempo!
Quando ho cominciato a farli da sola avevo l'assoluta esigenza di un gazebo e così, curiosando sui vari siti di acquisti online, ne ho trovato uno bianco (ricordatevi che è sempre meglio comprarlo bianco e di misura 3x3 metri!) su Amazon (che poi sarebbe quello che vedete nella foto sovrastante) che rispecchiava le mie richieste dal colore, al prezzo (intorno ai 60€ esclusa ovviamente la spedizione) ma anche la sua versatilità, essendo con l'apertura a fisarmonica sarei riuscita ad aprirlo anche da sola senza alcun problema o difficoltà! Dopo due anni e mezzo di egregio lavoro alla fine di quest'estate ha deciso di abbandonarmi improvvisamente e così sono stata costretta a comprarne un altro. Nei vari negozi di brico e campeggio ho provato a girare ma non avevo trovato un granchè e così, anche in questo caso, sono finita a comprarlo online con l'unico svantaggio che la spedizione per un gazebo è un po' altina! In ogni caso ne ho comprato uno di nuovo bianco, di misure 3x3 metri solo che, dopo la passata esperienza, ne volevo uno assolutamente con gli incroci trasversali interni che, oltre ad essere utile per appendere oggetti da esporre meglio, risulta nettamente più robusto (anche al vento) e solido! Questa è la mia esperienza fino ad ora, fatemi sapere la vostra e se vi sono stata utile!

Facebook:  https://www.facebook.com/DolphinCreationsHandmadeByLaura 
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

3 commenti: