lunedì 6 giugno 2016

Portachiavi a bambolina

L'estate ormai si sta avvicinando sempre più e la cosa più rincuorante è che possiamo sbizzarrirci sempre più con le nostre creazioni e sprigionare la nostra fantasia! Tra le vacanze e l'andare al mare, almeno io, ho decisamente più tempo libero. Oggi voglio presentarvi dei portachiavi, che poi se si ci mette un piccolo moschettone attaccato possono anche abbellire le vostre borsette o pochette! Come protagoniste vediamo le sfere in legno; io ho utilizzato già quelle con il foro ma volendo possiamo farcelo da sole con un piccolo avvitatore e una punta abbastanza piccola!


Cosa ti serve?
Sfere di legno
Anello portachiavi
Cordoncino in cuoio
Pennarelli
Big Shot
Feltro colorato


Come si procede?
La prima cosa da fare è proprio iniziare a realizzare la faccina con l'espressione che vogliamo e che più ci piace attraverso l'uso degli specifici pennarelli. Mentre questa si asciuga prendete la Big Shot e attraverso l'uso di una qualsiasi fustella a forma di fiore o di cerchi realizzate il "cappellino" della nostra bambolina con del feltro colorato. A questo punto abbiamo tutti gli elementi per comporre il nostro portachiavi; come prima cosa inserire l'anello portachiavi, dopo di che il "cappellino" e la faccina e come ultima cosa realizzare un nodo e tagliare il nastro che avanza.

Un tutorial molto semplice e veloce facilmente capibile anche attraverso le immagini correlate! Volevo proprio realizzare qualcosa di facile e alla portata di tutti in questa bella nuova stagione ormai quasi estiva!! Fatemi sapere se vi è piaciuto e se anche voi avete intenzione di realizzarlo. 

Opitec
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

1 commento: