lunedì 16 maggio 2016

Tutorial vasi per piante alternativi!

La primavera è ormai inoltrata anche se dal meteo, almeno qui da me, non si direbbe; voglio quindi proporvi un nuovo piccolo tutorial dedicato alle vostre piante e alla bella stagione! Si sa che la primavera sprigiona colori, fiori, idee e voglia di fare ed ecco a voi due piccoli vasi per piante un po' alternativi, io ho scelto di farli così piccoli perchè li voglio usare da interno ma se avete dei giardini o dei terrazzi potete seguire comunque il tutorial basterà solamente utilizzare dei vasi più grandi e delle pitture più resistenti adatte all'esterno! E mi raccomando ricordate di sprigionare tutta la vostra fantasia e creatività perchè non c'è limite ad essa!


Cosa ti serve?
- Due vasetti di terracotta
Avvitatore elettrico con punta sottile
- Pitture acriliche e pennelli
Pennarelli neri indelebili
Sfere di legno
Fil di ferro
Colla a caldo


Come si procede?
Chiariamo che il vasetto sovrastante è la "faccia" della nostra bambolina mentre quello sottostante è il suo "corpo" dovete stare estremamente attente al verso di entrambi, nel senso che il momento in cui disegnate i vari dettagli dei due vasetti dovete considerare che le loro basi dovranno successivamente combaciare perfettamente . La prima cosa da fare è prendere l'avvitatore elettrico (il trapano è troppo potente) ed eseguire 4 piccoli buchini in corrispondenza dei punti da dove si vogliono creare le gambe e le braccia; a questo punto è giunto il momento di colorare del colore che preferite il suo "corpo" attraverso l'utilizzo dei colori acrilici e dei pennelli e mentre questo si asciuga dedicatevi all'espressione e alla sua faccina sull'altro vasetto grazie ad un semplice pennarello indelebile. Il vasetto del "corpo" (a seconda dei colori che utilizzate) potrebbe richiedere di un ulteriore passata di colore per coprire al meglio e renderlo più omogeneo per poi potervi concentrare sui dettagli e le decorazioni del suo "vestito". Una volta che entrambi i vasetti sono completamente asciutti si procede alla creazione di braccia e gambe, prendendo un pezzo di fil di ferro, arrotolando un'estremità per fare in modo che le palline rimangano bloccate (osservare bene le fotografie), inserendo poi le piccole palline di legno, passando il fil di ferro nei due fori del vasetto, inserendo le altre palline e bloccandole con fil di ferro arrotolato. A questo punto potrete procedere ad incollarli tra loro tramite l'utilizzo di una semplice colla a caldo e scegliere la piantina da inserire per fare da "capelli" alla vostra bambolina!
Io ho scelto di eseguire due piccoli gemellini molto simili tra loro ma voi potete sbizzarrirvi con colori e decorazioni!
Opitec
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

5 commenti: