lunedì 23 giugno 2014

Mercatini da hobbista! Come partecipare? (Parte 3)

Buonasera a tutte e a tutti,
questa sera vorrei concludere l'argomento mercatini parlando di tutto l'occorrente essenziale che serve e che può tornare utile quando si va ad un mercatino! Cominciamo subito per non fare in modo che il post diventi troppo lungo.

1. Una delle cose essenziali che servono sono dei tavoli, pieghevoli, il più leggeri possibili e il più facilmente trasportabili! Si può iniziare con un tavolino solo e poi ampliarsi con altri, comunque tutto varia in base a quante creazioni avete da esporre e quanto spazio esse occupano. I tavoli ovviamente correlati da una o più tovaglie e da eventuali decorazioni a tema e con colori intonati tra loro!

2. Il gazebo è un'altra cosa essenziale sia d'estate che d'inverno, sia se capita una giornata piovosa sia se capita una bella giornata di sole! Ripara un po' dal caldo e dal sole estivo e dalla pioggia in tutte le stagioni se lo si compra impermeabile (cosa consigliata). Ovviamente serve un gazebo richiudibile o smontabile utile quindi per il trasporto e nelle misure di tre metri per tre metri e nel colore bianco in modo tale che faccia passare anche più luce.


3. Altrettanto essenziali sono le sedie! Ovviamente anche questa pieghevoli! Facilmente maneggevoli per il trasporto! 

4. Se mai vi capitasse di fare un mercatino la sera servono assolutamente delle luci per illuminare le proprio creazioni! So che da alcune parti gli organizzatori vengono incontro e possono anche fornirle loro ma qui da me tendenzialmente non è mai così! Si possono di conseguenza acquistare delle luci a led ricaricabili da mettere in più punti del tavolo, oppure fare uno specifico impianto elettrico con una batteria o un generatore.

5. Ulteriori cose che possono tornare utili sono delle pinzette e delle spille per fermare eventuali prezzi o anche la stessa tovaglia, d'inverno può sicuramente venire bene una stufetta per scaldarsi e degli eventuali pesi di ogni genere da attaccare al gazebo se ci fosse vento per non rischiare che questo si sposti o si rovini. 
Con questo mi pare di aver detto tutto e di poter chiudere qui il discorso mercatini! Per qualsiasi domanda o dubbio rimango comunque a vostra completa disponibilità!

Per qualsiasi tipo di informazione e per vedere ed ammirare tutte le mie creazioni vi lascio i miei contatti:
Instagram: nome @dolphincreations hashtag #dolphincreation
E-mail: dolphincreationslaura@gmail.com

Vi ricordo che spedisco le mie creazioni in tutta Italia!!! 

4 commenti:

  1. Grazie! sono informazioni molto utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te! :) Mi fa piacere poter essere d'aiuto a qualcuno! ;)

      Elimina
  2. Veramente interessante e utile. Grazie Laura. Vengo da Kreattiva e ti seguirò con piacere.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina